martedì 23 marzo 2010

18 Marzo, Sestri Levante (Genova)

Dopo Ivrea cominciavo a dare sintomi di stanchezza, fare presentazioni ogni giorno in una cittá diversa é una bella esperienza ma i costanti spostamenti in treno sono un po' pesanti. E non dimentichiamo che il giorno prima avevo anche attraversato Milano a piedi...

Appena arrivato a Sestri Levante ho scoperto che mi attendeva un'altra presentazione a Firenze per il giorno dopo! Ne avevo parlato con Myra Evans al termine di quella alla Feltrinelli ma non avevamo ancora concretato, anche perché io tra uno spostamento e l'altro avevo avuto scarso accesso ad Internet.

Comunque, i ragazzi del Circolo Matteotti sono molto simpatici e mi hanno accolto benissimo, e dopo qualche partita a biliardino e un buon bicchiere di vino ero decisamente piú rilassato. Alla fine alla presentazione c'era poca gente (una quindicina credo). I ragazzi erano delusi per la scarsa partecipazione ma io non troppo sorpreso, visto che avevamo organizzato l'evento pochi giorni prima e ci era mancato il tempo di pubblicizzarlo adeguatamente. Peró per me é stata sempre una bella esperienza. Da segnalare che Haidi Giuliani ha chiamato alle 9 di sera per sapere se volevamo che prendesse il treno per venire a partecipare. A ulteriore conferma delle sue inesauribili energie!

Quella sera ho ricevuto anche un invito per presentare il fumetto a La Spezia. Mi dispiace di aver declinato, ma ero davvero stanco ed ho ancora altre presentazioni da fissare al Sud Italia. Se posso ci vado volentieri ma prima o poi devo anche tornare in Spagna.

Ringrazio Mikke e Fabio che hanno organizzato l'evento e in particolare quest'ultimo che mi ha anche ospitato.
E peccato essermi fermato cosí poco, Sestri Levante mi é sembrata magnifica eppure non sono riuscito a vedere molto. Ma la mattina dopo mi attendeva il treno per Firenze.

Nessun commento:

Posta un commento

Wikio - Top dei blog - Fumetti e illustrazioni