martedì 13 aprile 2010

Di nuovo a Barcellona... per poco


Rieccomi nella mia casetta a Barcellona, con il giardino diventato una selva nei due mesi e mezzo che sono mancato. Caspita come cresce tutto in fretta, i rami di rosa silvestre arrivano quasi fino alla porta di casa!!! In effetti ero partito pensando di restare una decina di giorni, invece sono passati due mesi e mezzo... Non mi aspettavo certo di trovare una cosi' ampia accoglienza per il mio fumetto, e il tempo e' volato tra interviste e presentazioni. Grazie al portatile sono riuscito comunque a terminare la presentazione della Smorfia e in fondo, non mi sono perso troppo -la casa dove mi trovo non e' certo il massimo con il gelo. Mi dispiace solo essermi perso una grande nevicata che aveva imbiancato tutta la zona dove vivo, ho visto una foto ed era magnifico. Onestamente piu' di tutto mi mancava Goa, la mia gattina (che potete vedere nella foto), di cui comunque ha avuto ottima cura il mio amico David. Ora speravo di godermi la terrazzina al sole ma sono arrivato col maltempo! Ma si trattera' sicuramente di poco, qua non e' mica l' Olanda :)

Peccato che mi resti davvero poco tempo per godermi quest' oasi di natura cosi vicina a Barcellona.. purtroppo il proprietario rivuole la casa entro Giugno. Ma se tutto va bene andro' a vivere al Poble Sec, uno dei miei quartieri preferiti.

Intanto ho spedito la presentazione della Smorfia a Tito Faraci sperando che sia approvata da Guanda, e mentre aspetto starei volentieri tranquillo per un po'. Ma sono stato invitato ad altri due appuntamenti in Italia cui non posso mancare, quindi la pausa durera' solo un paio di settimane. E visto che andro' al Comicon mi sembra il caso di riprendere gli altri progetti di fumetti cui sto lavorando. Magari riesco a fare in tempo a terminare Morituri, il primo racconto di una serie fantasy che sto realizzando insieme ad Antonio Cella e, come sempre, Sergio D' Argenio. Come sempre, potete aspettarvi qualche anteprima qui sul blog.

Quanto al ritorno in Italia: il 28 saro' a Roma a una presentazione di Non mi uccise la morte, il graphic novel sulla morte di Stefano Cucchi, per partecipare ad un dibattito su come si puo' rendere la cronaca a fumetti, insieme agli autori Toni Bruno e Luca Moretti, e con la partecipazione anche di Alessio Spataro e Checchino Antonini, autori di Zona del Silenzio, il libro sulla morte di Federico Aldrovandi.

Dal 30 Aprile al 1 Maggio saro' invece al Comicon, il festival del fumetto di Napoli, dove il 30 Aprile alle 18 presentero' il libro nella sala riunioni di Castel S.Elmo , di nuovo insieme a Spataro e Antonini.

2 commenti:

  1. uagliò torna ambress a roma, jamm bell!
    ;)

    carmine

    RispondiElimina
  2. Ti faccio sapere appena compro il biglietto. Credo che arrivero'il 27

    RispondiElimina

Wikio - Top dei blog - Fumetti e illustrazioni