venerdì 7 maggio 2010

Comicon 2010

Napoli COMICON Salone internazionale del fumetto - International comics festival
L'esperienza del Comicon di Napoli é terminata e per me é andata oltre le aspettative... é la prima volta che a un festival di fumetti non mi limito a svuotare il portafogli!
Dopo varie mail e conversazioni telefoniche, finalmente ho conosciuto di persona Tito Faraci che mi ha fatto da editor per Quella notte alla Diaz. Ho avuto anche l'occasione di scambiare due chiacchiere con Carlos Trillo di vedere Milo Manara in azione mentre disegnava una dedica, di vedere dal vero alcune tavole di Signal to Noise di Dave McKean e altre di Will Eisner, Robert Crumb, Daniel Clowes, Charles Burns, Blu .... WOW :D
E inoltre ho conosciuto tanti fumettisti in gamba (tra cui Pierz, Maicol e Mirco, Lorenzo Celli, Emilio Lecce, MP5 ) e buona parte degli editori italiani di fumetti, tra cui Nicola Pesce, Hazard, Tunué, Beccogiallo, 001.
Come risultato, ci sono nuovi progetti in cantiere, di cui per ora é confermata la mia partecipazione al prossimo volume di Sherwood Comix, che sará edito da NDApress, ed é probabile che contribuisca anche alle riviste Mono di Tunué e alla rivista indipendente TN. Come sempre troverete conferme e anteprime su questo blog.

Per quanto riguarda Quella notte alla Diaz, ho presentato il mio graphic venerdi scorso, di nuovo insieme a Toni Bruno e Alessio Spataro con i loro libri su Cucchi e Aldrovandi e stavolta anche con MP5 e Valerio Bindi che hanno presentato il loro graphic novel Acqua Storta.
É stato girato un video della presentazione che spero di poter presto mettere a disposizione qui sul blog.

Valerio Bindi mi ha invitato a presentare il mio graphic anche al Crack di Forte Prenestino, cosa che mi farebbe molto piacere ma che non posso ancora confermare, visto che l'evento é giá a metá Giugno e ora ho un bel po'di lavoro e devo pensare anche al trasloco.

Ma intanto ho scoperto che hanno anticipato il Salón del Cómic, e anche creato un nuovo evento, il Salón del Cómic Social ... entrambi si svolgono qui a Barcellona a partire da oggi e fino a dopodomani! Stay tuned ...


Nessun commento:

Posta un commento

Wikio - Top dei blog - Fumetti e illustrazioni