martedì 17 agosto 2010

Novitá di agosto





Ciao a tutti

per varie ragioni i miei piani di vacanze in Messico sono saltati ma poco male, dopo 5 anni che mancavo sto davvero godendomi l'estate barcellonese tra feste e mare e intanto portando avanti un po di progetti...

Qui un'anteprima dei lavori che sto facendo:

1- La prima immagine sono gli schizzi dei personaggi di una ministoria a fumetti per il prossimo numero della rivista Mono di Tunué, che sará presentato al Lucca Comix il prossimo Ottobre e avrá come tema "il viaggio"

2- Nella seconda immagine si vedono alcuni schizzi per un lavoro di character design che sto realizzando per un cliente che si trova nientedimenoché nell'isola Svalbard e Ian Malen... nel circolo polare artico!! Non so a cosa gli servano i miei disegni, ma li ma paga generosamente e in anticipo ... che sia Babbo Natale in persona??

3-La terza immagine sono le matite della prima pagina de Il viaggio di Papis, un reportage a fumetti sull'immigrazione clandestina che ho realizzato per la rivista Mamma!, sulla base dell'intervista ad un amico senegalese. Il fumetto (due pagine, a colori) sará a breve a disposizione degli abbonati. A proposito... vi siete giá abbonati ?

4- L'ultima immagine, infine, é la prima pagina (disegnata da Gemma Fabregat) di "Haiku", una ministoria di 5 pagine che ho scritto qualche tempo fa e che sono molto felice di aver affidato a Gemma. ILe ho schizzato lo storyboard e lei mi sta inviando le pagine a matita per farmele revisare prima dell'inchiostratura. Vedremo qui sul blog come procede.

Un'altro paio di novitá: sono in fase di contrattazione per un nuovo progetto di Graphic novel per Guanda (su cui non posso anticipare nulla, comunque se ne parlerá a settembre), e per un altro lavoro di illustrazione per un videogioco sulla mafia.

Infine, secondo WikiO, questo blog é al 196simo posto tra i blog di fumetti piú seguiti in Italia! Saranno 200 in tutto ? :)
In ogni caso, ho aggiunto a fondo pagina il bottone di WikiO per tenerci aggiornati sui progressi del blog, e ringrazio Florie Cordaro per la segnalazione.

Non mancheró di tenervi aggiornati sui progressi di queste attivitá qui sul blog (nei limiti del possibile tra tanti lavori, fiestas e tapas !)


Nessun commento:

Posta un commento

Wikio - Top dei blog - Fumetti e illustrazioni